Estendere la classe di concorso A047 agli altri indirizzi scolastici

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!
Gioacchino Golia ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministero dell’Istruzione

La classe di concorso A047 (scienze matematiche applicate) consente di insegnare matematica esclusivamente all’indirizzo tecnico settore "economico" ed all’istituto professionale settore "servizi, industria ed artigianato". Tuttavia il numero di docenti che confluiscono in questa classe di concorso è davvero numeroso dato che comprende laureati in economia, architettura, ingegneria, fisica etc.. Data la limitatezza degli sbocchi per l'insegnamento e date le risapute difficoltà da parte degli istituti di trovare docenti di matematica, si richiede di rivedere gli indirizzi di studi in cui è possibile insegnare la materia di questa classe di concorso ed eventualmente estenderla agli istituti di scuola secondaria di primo grado o ad altri indirizzi di scuole secondarie di secondo grado.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.