Aboliamo l'Alternanza scuola -lavoro dai Licei!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Con la Riforma Gelmini, nei Licei si è verificata una sostanziale diminuizione delle ore curriculari. A questo si è aggiunta con la Legge 107 l'obbligatorietà dell'Alternanza scuola-lavoro, che, soprattutto in alcuni territori del Mezzogiorno d'Italia, comporta difficoltà a reperire le aziende, cosa che ne snatura le finalità essenziali del percorso, ovvero avvicinare i giovani al mondo del lavoro. Inoltre, le attività di alternanza finiscono per rallentare la didattica, già compromessa dalla riduzione del curriculo. Noi docenti della classe III A del Liceo scientifico "P. Metastasio" di Scalea (CS), pertanto, chiediamo al MIUR di abolire l'Alternanza scuola  - lavoro dai Licei, in quanto non la riteniamo indispensabile alla crescita umana e culturale degli studenti o, in alternativa, riconsiderare la possibilità di farla svolgere nelle ore extracurriculari, destinandola unicamente agli studenti che ne facciano richiesta.

Oggi: CLASSE IIIA conta su di te

CLASSE IIIA LICEO SCIENTIFICO SCALEA ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "MIUR: Aboliamo l'Alternanza scuola-lavoro nei Licei!". Unisciti con CLASSE IIIA ed 151 sostenitori più oggi.