0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

L'OMS raccomanda di allattare al seno il figlio/la figlia per un'anno dopo il parto.Con i problemi economici che stanno vivendo le famiglie italiane,questo è improponibile!Dopo 3 mesi,bisogna tornare al lavoro,tanto più se sei un'artigiano.Alcune mamme infatti devono rinunciare all'allattamento perché poi non riuscirebbero a lavorare ed allattare.Iniziano quindi subito con la somministrazione del latte artificiale.Altro punto è che se si ammala tuo figlio di più 3 anni non puoi stare ad accudirlo,sembra che dopo i 3 anni i figli non si ammalino o non abbiano diritto ad essere assistiti dai genitori,possono farlo asili(e non lo fanno) o babysitter(che non hanno la patria potestà legislativa per alcune decisioni)...io chiedo che possiamo,mamme o papà stare a casa in maternità retribuita fin a 3 anni dei figli,mantenendo il posto di lavoro,questo aiuterebbe l'allattamento,aiuterebbe il bimbo che sottoposto meno a un regime di comunità come asili nido,incorrerebbe a meno infezioni,cure antibiotici,antibiotico resistenza.Inoltre il posto di lavoro di una neo mamma può essere occupato da una persona che cerca lavoro,invece di pagare la disoccupazione a questa persona,pago la maternità ad una neo mamma!Altro punto:i bimbi dopo 3 anni hanno bisogno delle cure dei genitori se sono ammalati!deve essere un diritto del genitore e del bimbo!il bimbo poi essendo un minore,deve essere accudito da chi ha il potere di decidere dalla sua persona.Oggi questo in Italia non è possibile.Chiedo dunque che ad ogni genitore o chi si prende cura del bimbo gli sia riconosciuto di poter prendere i giorni di malattia,dalla nascita fin alla maggiore età,dove diventa tutore di sé stesso!

Oggi: Io conta su di te

Io ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Mistero salute: MATERNITÀ OBBLIGATORIA DI UN'ANNO E PERMESSI PER MALATTIA DEL FIGLIO FINO A 18 ANNI!!". Unisciti con Io ed 79 sostenitori più oggi.