Chiediamo il Roaming nazionale gratuito

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Giancarlo Galatolo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Le telecomunicazioni sono di vitale importanza nel mondo di oggi, in particolare quelle mobili, paradossalmente ogni volta che questo servizio viene potenziato e reso più capillare nascono movimenti di protesta e di opposizione all'installazione di nuove antenne, senza entrare nel merito e sulla fondatezza dei timori che muovono questi comitati una soluzione potrebbe essere quella di adottare il Roaming Nazionale Gratuito.

E' altrettanto curioso che per servire un'area debbano essere presenti i ripetitori di tutti gli operatori telefonici, così come per la telefonia fissa il passaggio da un operatore all'altro non implica il cambio del cavo lo stesso dovrebbe avvenire per la telefonia mobile che sta sempre di più prendendo il posto del vecchio telefono.

Essendo fondamentale poter comunicare quando necessario, riteniamo ingiusta la discriminazione subita dagli utenti di alcune compagnie solo perchè queste sono arrivate dopo in una certa area già servita da altri operatori e alla cui presenza la popolazione "ha fatto l'abitudine".

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.