Vietare l'utilizzo della divisa di Corpi dello Stato da parte dei politici

0 have signed. Let’s get to 500!
At 500 signatures, this petition is more likely to be featured in recommendations!
Giovanni Coduri started this petition to Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano and

Esercito,polizia, pompieri, organizzazioni apolitiche dedite alla protezione civile ed altri enti, portano una divisa che deve rimanere patrimonio di tutti gli Italiani, e non di una parte. Se un politico si trova in visita in una caserma, o ad un evento direttamente connesso con l'attività di un Corpo dello Stato, può utilizzare la divisa in quanto in quel momento rappresenta l'intero Stato che rende omaggio. Se invece la divisa viene utilizzata durante eventi politici, conferenze o altre occasioni improprie, l'utilizzo della divisa deve essere vietato per rispetto al corpo a cui appartiene e per fugare il dubbio che la credibilità degli stessi Corpi, frutto di anche centinaia di anni di sacrifici e morti, sia utilizzata per promuovere idee di parte. Le divise devono rappresentare tutto il paese e non una parte

0 have signed. Let’s get to 500!