Fermare la chiusura del centro prevenzione tumori al seno palazzo Baleari

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
DE CARO ANNARITA ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Roberto Speranza (Ministro della Salute) e a

Stiamo andando verso la chiusura del centro per la prevenzione del tumore al seno di corso Vittorio Emanuele. Nel nuovo piano aziendale non comparirebbe il centro di senologia di Palazzo Baleani, sede distaccata del Policlinico Umberto I. A fine luglio è andata in pensione un'oncologa, nel centro di senologia è rimasta solo la responsabile, la professoressa Maria Luisa Basile, e un radiologo, ma senza la presenza in organico di due oncologi la struttura è destinata a chiudere.
Palazzo Baleani è sempre stato un punto di riferimento importante per la salute delle donne, funziona come una sorta di pronto soccorso: l'accesso è libero per chi manifesta dei sintomi (sono circa 30 al giorno), non servono prenotazioni e non ci sono liste di attesa.
Non mi aspetto che lo facciano solo le DONNE, non mi aspetto che lo facciano solo le persone colpite da tumori di qualsiasi tipo, mi aspetto che tutti condividano e firmino la petizione,affinché si sappia che un' eccellenza conosciuta in tutta Italia,un pronto soccorso oncologico dove ogni donna puo' andare senza appuntamento e senza alcuna prenotazione ed essere visitata e diagnosticata in giornata, una struttura che, grazie alla tempestivita' della diagnosi, ha salvato centinaia di vite, non può essere chiusa! Uniamoci e lottiamo contro chi sta distruggendo la sanita' pubblica a favore di quella privata.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.