Ci metto la faccia: esame della terza media a scuola per ripartire assieme con dignità.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
MAURO RICCOBELLI ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministro istruzione pubblica sig.ra Azzolina

Con questa petizione vogliamo chiedere che anche i ragazzi e le ragazze delle terze medie possano presentarsi davanti ai loro insegnanti per discutere e far conoscere la tesina che sono chiamati a costruire per l'esame di stato.

Ciò consentirebbe di assumere questo passaggio con la responsabilita che merita, motivando studenti e professori a dare valore al percorso ed alle relazioni consolidate negli anni passati assieme. Un momento di verifica, ma anche e soprattutto di ricongiungimento e sguardo sull'immediato futuro che attende i nostri giovani.

Il tutto potrebbe essere fatto nel rispetto del distanziamento richiesto dalla situazione, ma con la vicinanza emotiva di questo fondamentale momento di passaggio generazionale, e farebbe bene anche ai tanti insegnanti che con passione e speranza hanno quotidianamente seminato nelle menti e nei cuori di questi giovani, salutandoli e guardandoli finalmente dritti negli occh. Per poi guardare avanti fiduciosi e più forti perché assieme si è partiti e assieme si finisce.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.