Ci metto la faccia: esame della terza media a scuola per ripartire assieme con dignità.

Ci metto la faccia: esame della terza media a scuola per ripartire assieme con dignità.

Lanciata
3 maggio 2020
Petizione diretta a
Ministro istruzione pubblica sig.ra Azzolina
Firme: 73Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da MAURO RICCOBELLI

Con questa petizione vogliamo chiedere che anche i ragazzi e le ragazze delle terze medie possano presentarsi davanti ai loro insegnanti per discutere e far conoscere la tesina che sono chiamati a costruire per l'esame di stato.

Ciò consentirebbe di assumere questo passaggio con la responsabilita che merita, motivando studenti e professori a dare valore al percorso ed alle relazioni consolidate negli anni passati assieme. Un momento di verifica, ma anche e soprattutto di ricongiungimento e sguardo sull'immediato futuro che attende i nostri giovani.

Il tutto potrebbe essere fatto nel rispetto del distanziamento richiesto dalla situazione, ma con la vicinanza emotiva di questo fondamentale momento di passaggio generazionale, e farebbe bene anche ai tanti insegnanti che con passione e speranza hanno quotidianamente seminato nelle menti e nei cuori di questi giovani, salutandoli e guardandoli finalmente dritti negli occh. Per poi guardare avanti fiduciosi e più forti perché assieme si è partiti e assieme si finisce.

 

 

Sostieni ora
Firme: 73Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Decisori

  • Ministro istruzione pubblica sig.ra Azzolina