Modifica dell' art. 6 bis del contratto sulla mobilità docenti

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Antonella Aiello ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Lorenzo Fioramonti (Ministro dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e a

RICHIESTA DI MODIFICA DELL' ART. 6 BIS                                            DEL CONTRATTO SULLA MOBILITÀ DEL PERSONALE DELLA SCUOLA

L'attuale art.6 bis del contratto sulla mobilità del persolnale della scuola, firmato a marzo 2019, ha escluso in un solo colpo, a partire dal prossimo anno scolastico, tutti i docenti di strumento, utilizzati per anni nei licei musicali dal poter insegnare ancora nei suddetti licei. Paradossalmente ha riconosciuto agli stessi, per continuità didattica, la conferma per il corrente anno scolastico. Ingiustizia a parte, verso tutti i docenti impegnati fino ad oggi,la nuova norma priverebbe gli alunni di personale che ha maturato una grande esperienza in questa tipologia di insegnamento. Di fatto dal prossimo anno potranno insegnare le discipline musicali nei licei musicali solo supplenti o vincitori di concorso (laddove sia possibile un'immissione in ruolo). Senza toglierene i meriti, questi non avrebbero l'esperienza e le competenze, dei docenti già utilizzati per anni, a svolgere da subito un' efficace azione educativa. Per questi ed altri motivi si chiede, al Ministro dell' Istruzione ed alle Sigle Sindacali firmatarie del contratto, la reale volontà alla modifica dell'articolo, dopo un confronto con una delegazione di docenti di strumento utilizzati fino ad oggi.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.