PETIZIONE CHIUSA

Introdurre nelle scuole dell'obbligo una disciplina sulla politica

Questa petizione aveva 10 sostenitori

Oggi i ragazzi sono decisamente incolti sugli aspetti principali della politica, a cosa essa serva, come si struttura e così via. Non sono sufficienti materie come diritto per far loro davvero comprendere il funzionamento e le meccaniche dello Stato e del Governo. Se oggi chiedi ad un adolescente chi è il presidente del consiglio probabilmente risponderà in modo errato. Provare per credere ;). Sia ben chiaro che il tutto si prospetta in un ottica di dibattito di approfondimento  nella quale la democrazia si il fulcro della suddetta disciplina, per evitare eventuali schieramenti di parte ricorrenti ad ideologie morte e sepolte del secolo scorso.

Mi appello quindi a tutti gli italiani e agli Onorevoli precedentemente elencati, perchè il popolo è lo specchio dello Stato. Un popolo forte e istruito è sinonimo di una forte nazione, o come disse il saggio Aristotele:" Ogni popolo hai il governo che si merita".

Oggi: anonimo conta su di te

anonimo anonimo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro : Introdurre nelle scuole dell'obbligo una disciplina sulla politica". Unisciti con anonimo ed 9 sostenitori più oggi.