Stop ai bambini in gabbia

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Al confine tra Messico e Stati Uniti sono detenuti in campi di contenzione circa 2000 bambini figli di immigrati irregolari. Oltre 100 di loro hanno meno di quattro anni. Sono stati forzatamente separati dai genitori a seguito del tentativo di ingresso di questi ultimi negli Stati Uniti. La  forzata separazione dai genitori non ha alcuna motivazione di ordine pratico, è giuridicamente ed umanamente inconcepibile. Si tratta di una forma di tortura  nei confronti di soggetti fragili e privi di difesa. Il loro dolore e' il dolore dei nostri figli, la loro umiliazione e' la umiliazione nostra e dei valori su cui si fonda la nostra cultura. La legge italiana ed il diritto internazionale tutelano i fanciulli. Chiediamo che con urgenza il Governo degli Stati Uniti ponga fine alla sofferenza e consenta il ricongiungimento delle famiglie. Chiediamo che il Governo Italiano prenda posizione sulla questione con biasimo formale della politica del Governo degli Stati Uniti.

Oggi: alessandra conta su di te

alessandra de pretto ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro Esteri italiano : Stop ai bambini in gabbia". Unisciti con alessandra ed 39 sostenitori più oggi.