Stabilità lavorativa per gli Psicologi Penitenziari Esperti ex Art.80 O.P.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Caro Ministro Orlando

Mi chiamo Maria Rosaria Fistetto e sono una Psicologa Penitenziaria, Esperta ex art.80 O.P. Il mio ruolo sancito dalla legge del 26 Luglio 1975 n.354, previa SELEZIONE ed inserimento in specifici elenchi,sta per SCADERE. Tra breve sarà letteralmente cancellato dalla Circolare n.3645/6095 dell' 11 Giugno 2013, secondo la quale la mia identità professionale e quella dei miei colleghi avrebbe "la durata di un quadriennio NON RINNOVABILE dalla data della sua sottoscrizione". In tale ottica,si distruggono anni di esperienza e di continuità terapeutica  al servizio di un  delicato e non facile lavoro, che non si limita all'asettica analisi di carcerati, ma che si basa sulla rispettosa osservazione e ricostruzione di Personalità  fragili ma  spesso dotate di incredibili risorse rigenerative e creative, che mi sento onorata di aver contribuito a far emergere.

Oggi: Maria Rosaria conta su di te

Maria Rosaria Fistetto ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro di Grazia e Giustizia: Stabilità lavorativa per gli Psicologi Penitenziari Esperti ex Art.80 O.P.". Unisciti con Maria Rosaria ed 107 sostenitori più oggi.