PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi

A nostro parere, gli effetti di un simile provvedimento - che verrà discusso il prossimo 20 febbraio in Consiglio dei Ministri - danneggerebbero pesantemente le librerie del territorio e i piccoli e medi editori impossibilitati a competere con i grandi gruppi presenti nel mercato editoriale. Si tratterebbe di un colpo fatale per librerie ed editori indipendenti, la cui esistenza garantisce un pluralismo culturale fondamentale per il progresso del Paese.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi

Centro per il libro e la lettura ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 2.824 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Tiziana conta su di te

Tiziana Marinosci ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi: Si chiede che dalla bozza di disegno di legge "Concorrenza" venga stralciato l'articolo che prevede la totale liberalizzazione nella rivendita dei libri in abrogazione della legge Levi.". Unisciti con Tiziana ed 2.823 sostenitori più oggi.