Subito il registro nazionale dei testamenti biologici

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
michele giampietro ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a michele giampietro

Il Ministero della Salute, invece di dare attuazione alla L.219/17 art.4 che ha istituito le DTA-Disposizioni Anticipate di Testamento, si è limitato a redigere quesiti al Consiglio di Stato che, a luglio '18, ha riposto che"lo scopo indubbio della legge è quello di istituire un registro nazionale ove poter raccogliere le DAT", prescindendo dai tempi e modalità telematiche delle singole Regioni.Dal Momento che il Ministero deve rispettare i principi del Servizio sanitario Nazionale (universalità,uguaglianza,equità)avrebbe dovuto precorrere le Regioni dotandosi di un Sistema telematico centrale cui tutti i dati periferici potessero affluire rendendo effettivo il diritto della L.219/17. Si chiede alla Ministra Giulia Grillo di provvedere con proprio decreto urgente a stabilire le modalità di registrazione delle DAT nella Banca Dati Nazionale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.