0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Sono mamma di due ragazzi, tutti e due con un problema di intestino permeabile, ossia, soffrono di una malattia nella quale il sistema immunitario non funziona correttamente e se introducono nell'organismo alimenti che contengono proteine dei cereali e del latte, il sistema immunitario, anziché bombardarle, perché ritenute nocive per l'organismo, danneggia la mucosa intestinale e la perfora. Ciò comporta il passaggio delle proteine di questi alimenti nel sangue e da ciò, trovandosi in circolo, se dovessero arrivare al sistema nervoso centrale, potrebbero verificarsi patologie più gravi. Di conseguenza, i miei figli e tutti coloro che ne soffrono, devono necessariamente mangiare alimenti che escludono il glutine che per altro, non si trova solo nel grano, in quanto, la proteina del grano, chiamata "gliadina", è la responsabile del malessere nel celiaco, ma è presente anche in altri cereali. Purtroppo tra i prodotti dei celiaci, solo alcuni sono utili nel nostro caso, solo quelli a base di riso. Personalmente ritengo che, esistendo patologie diverse da quelle della celiachia ma che richiedono comunque un tipo di alimentazione simile, non sia giusto che vengano pagati profumatamente.

Oggi: Francesca conta su di te

Francesca D. F. ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro della Salute Giulia Grillo: Intestino permeabile e alimenti senza glutine, anche chi ne soffre ha diritto al buono.". Unisciti con Francesca ed 902 sostenitori più oggi.