VOGLIAMO UN FIGLIO NON L'ABORTO! SI alla diagnosi preimpianto (PMA/PGD) PUBBLICA!

0 a signé. Allez jusqu'à 1 000 !

Non è giusto pagare per avere un figlio!!! E chi non ha soldi per farlo?!!!

Purtroppo in Italia i genitori portatori di malattie genetiche (in più di subire la malattia e la paura di trasmetterla) devono pagare tanto/tantissimo ed andare nei centri privati per realizzare il loro sogno di avere una famiglia.

Mentre la vecchia legge dello Stato permette al SSN di pagare: la Procreazione Medicalmente Assistita / i primi mesi di gravidanza / i test di diagnosi prenatale / e se va male l'ABORTO!

"Abbiamo perso nostra figlia Stella per colpa di una grave malattia genetica ai reni (rene policistico recessivo) dopo 35gg di lotta in Terapia Intensiva Neonatale! Oggi abbiamo scoperto di essere portatori di questa malattia e l'unico modo per noi di potere realizzare il sogno di avere un'altro figlio è di fare questa diagnosi genetica prima di iniziare la gravidanza, perchè questa malattia non ha cura e poche probabilità di sopravvivenza!"

Ma lo Stato non lo paga e preferisce pagare un'aborto a dei genitori che sono già in lutto o fare portare a termine una gravidanza (che andrà a finire in terapia intensiva e costerà (nel caso di nostra figlia) 40.000€ di soldi pubblici per fare subire dolore ai genitori e ad un bambino appena nato) piuttosto che risparmiare facendo un'unico esame prima di iniziare la gravidanza!

AIUTATECI a cambiare il nostro paese! A limitare lo spreco di soldi pubblici e di dolore per i genitori che sognano solo di avere una famiglia!

AIUTATECI A FARE INSERIRE LA DIAGNOSI PREIMPIANTO NEI LEA, per dare la possibilità a tutti di diventare genitori!

E anche se non siete malati FIRMATE forse tra i vostri parenti, amici, colleghi c'è qualcuno che lotta per diventare genitore... perchè pùo capitare a chiunque!

"Oggi stiamo facendo causa alla Regione Piemonte per lottare contro questa ingiustizia! E stiamo creando l'associazione "La mano di Stella" per tutti i genitori come noi. AIUTATECI!"

Cindy compte sur vous aujourd'hui

Cindy BARROT - DI MARTINO a besoin de votre aide pour sa pétition “Ministro della Salute Giulia Grillo inserisca la diagnosi preimpianto (PMA/PGD) nei LEA / Diritto alla famiglia per i malati genetici.”. Rejoignez Cindy et 954 signataires.