Petitioning Ministro della Pubblica Istruzione and 1 other

La riforma Moratti del 28 Marzo 2003 n°53, ha stravolto i criteri di prevalenza formativa nello studio della storia! Nell'impedire ai giovanissimi cittadini della Scuola Primaria di conoscere il Risorgimento, questa legge li ha privati  della possibilità di assimilare le basi fondamentali sulle quali è nata l'unità della Patria comune. Accertato che l'applicazione di tale riforma ha avuto, sta avendo e avrà, se non si interviene  per cambiarla, effetti deleteri sulla formazione culturale e civile delle giovani generazioni e sui valori dell'identità nazionale ed europea, che dal Risorgimento, attraverso un percorso lungo e travagliato, è arrivata fino ai nostri giorni, l'Associazione culturale Garibaldini per l'Italia invita a firmare questa petizione per riattivare i programmi scolastici relativi allo studio della Storia e, in particolare, del Risorgimento, precedenti l'applicazione della citata Legge 28 Marzo 2003 n°53 (Riforma Moratti)

This petition will be delivered to:
  • Ministro della Pubblica Istruzione
  • Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
    Valeria Fedeli

Associazione culturale "Garibaldini per l'Italia" started this petition with a single signature, and now has 219 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Stand with Associazione

Associazione Garibaldini per l'Italia needs your help with “Ministro della Pubblica Istruzione : Smarrimento identità nazionale: Il Risorgimento è scomparso dalla Scuola Primaria”. Join Associazione and 218 supporters today.