Scuola: proposta di allungare il periodo delle lezioni a distanza sino a fine metà Luglio

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
CESARE Orsini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministro della Pubblica Istruzione

Si chiede al Ministero della Pubblica istruzione di proseguire con le video lezioni a tutti gli studenti delle scuole dalle elementari alle superiori sino a metà Luglio, ed anche tutte le attività collegate ad esse come compiti e correzioni dei medesimi, al fine di colmare una parte del tempo perduto per questo periodo. Questo determina di fare gli scrutini per tutti gli alunni a fine Luglio. Tale periodo permette di tenere occupati i nostri figli in questo periodo di parziale apertura, e di terminare i programmi scolastici con maggiore successo.

Nel frattempo nelle scuole si richiede che vengano effettuati tutti i lavori per potenziare le infrastrutture per consentire le video lezioni all'interno delle aule scolastiche in modo tale che a Settembre siano pronte per attuare tali sistemi di lezioni a distanza. In caso di seconda ondata di influenza COVID avremmo la possibilità di attuare le video lezioni direttamente all'interno delle aule con ausilio delle lavagne LIM oppure con altri sistemi che ad oggi non è possibile attuare. Inoltre all'interno delle aule sarà possibile fare partecipare la metà degli studenti e attuare una rotazione settimanale della loro presenza.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.