Concorso ordinario scuola primaria/infanzia

Concorso ordinario scuola primaria/infanzia

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!
lucia cozzo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina

Chiediamo con la presente petizione che venga ridefinito il criterio Titoli di servizio per il concorso Ordinario scuola primaria /infanzia. Noi tutti lavoriamo nella scuola passando di anno in anno da un incarico di supplenza all'altro , per lavorare accettiamo tutto ... posti comuni e sostegno, spesso per dare continuità ai nostri bambini tendiamo ad accettare per l'anno successivo lo stesso incarico su sostegno anche se sappiamo che poi ci troveremo comunque a lavorare con una classe intera, Bes ... 104... Dsa... e in più aiutare le colleghe di classe su posto comune. È una VERA ingiustizia essere così penalizzate nel calcolo del punteggio dopo tanti anni di sacrifici e duro lavoro, sappiamo tutti quanto costa affrontare un Tfa sostegno e non tutti possono permetterselo. Usare questo criterio per calcolare il punteggio significa discriminare,  svalorizzare e Insultare tante persone che lavorano in modo precario da anni e costringerle ad un precariato infinito. Nel concorso straordinario tenuto l'anno scorso è stato calcolato tutto il punteggio degli anno in cui si è lavorato e questo ha permesso a chi lavorava da 10 anni di essere sopra a chi lavorava da meno anni. Usando l'attuale criterio chi ha lavorato 3 anni solo 3 anni della sua vita su posto comune avrà un punteggio più alto di chi sono anni che si dedica anche al sostegno anteponendo il benessere degli alunni ad un proprio tornaconto di "punteggio"....

Caro Ministro,  chi ha lavorato tanti anni sul sostegno è preparato ed ha le competenze per poter lavorare anche  su un posto comune. La scuola non è fatta a compartimenti stagni. 

Spero capirà le ragioni della nostra petizione e vorrà trovare un modo per ridarci dignità. 

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!