PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Ministero della Pubblica Istruzione Ministro della Pubblica Istruzione

LIBRI SCOLASTICI GRATUITI PER LA SCUOLA DELL'OBBLIGO

Molti studenti della scuola dell'obbligo sono privi dei libri di testo per le condizioni economiche in cui versano le famiglie.

In base all'articolo 34 della Costituzione italiana l'istruzione inferiore è obbligatoria e gratuita. Si chiede quindi al Ministro della Pubblica istruzione che, per le famiglie con soglie di reddito entro le quali è ammesso l’accesso alle prestazioni sociali e sociosanitarie, i libri scolastici siano forniti dallo Stato in comodato gratuito agli studenti sino al completamento del corso di studi della scuola dell'obbligo.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Ministero della Pubblica Istruzione
    Ministro della Pubblica Istruzione

GUIDO NICASTRO ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 7.647 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Lorenzo conta su di te

Lorenzo Ancora ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro della Pubblica istruzione: LIBRI SCOLASTICI GRATUITI PER LA SCUOLA DELL'OBBLIGO". Unisciti con Lorenzo ed 7.646 sostenitori più oggi.