Non abolire le domeniche gratis ai musei!

0 have signed. Let’s get to 1,000!

Il nuovo Ministro della cultura Bonisoli intende abolire la gratuità dell'ingresso ai musei le prime domeniche di ogni mese. Ha annunciato che dopo l'estate non sarà più così.

Io credo che invece l'iniziativa di garantire la gratuità sia stata fatta nell'interesse dei cittadini ed i dati parlano chiaro su come abbia funzionato. Il Ministro dice che all'estero questa iniziativa non viene capita ma di certo l'Italia non è l'unico paese dove ciò avviene. Per questo io credo che dobbiamo dare un segnale forte prima che l'estate finisca e la decisione venga presa. Accedere gratuitamente ai musei significa facilitare la diffusione della cultura, permettere a chi non può permetterselo di arricchirsi e di capire il valore del patrimonio artistico e culturale del nostro paese.

Today: Gianluca is counting on you

Gianluca Curci needs your help with “Ministro della cultura Bonisoli: Non abolire le domeniche gratis ai musei!”. Join Gianluca and 565 supporters today.