Semplificare in modo sostanziale l’esame di maturità 2020/2021

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
beatrice croce ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministro dell'istruzione

Da ormai un anno conviviamo con questa surreale situazione che ha inficiato esponenzialmente sull’andamento usuale della vita scolastica. Alunni con carenze sostanziali sono portati a svolgere un esame potenzialmente analogo a quello che si sarebbe effettuato in condizioni normali, reduci da mesi di didattica a distanza,che dati gli sviluppi, con tutta probabilità, si protrarranno. In preda alla totale incertezza vaghiamo ancora nell’ignoto, completamente inconsapevoli delle modalità che verranno assunte. Un anno di esperienza non è bastato per assicurarci delle certezze,  ci si aggrappa ancora ad ipotesi,ormai all’inizio del quadrimestre che si dovrebbe concludere con un esame di cui nulla è certo. Perché dopo questo tutt’altro che comune scenario pretendere normalità ? È esclusa la richiesta di abolizione di un esame,mirato a valutare le competenze acquisite nel nostro percorso quinquennale, bensì,venendo a mancare uno dei tasselli che compongono il bagaglio di uno studente, ovvero l’ultimo anno di questo ciclo, è lecito chiedere di ricevere comprensione. Le modalità attuate per la prima volta l’anno scorso sono sicuramente più adatte alla situazione che siamo portati a vivere

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.