Basta usare le scuole come seggi elettorali!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Frida Giovannini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Marco Bussetti

In qualità di insegnante di Scuola Primaria sono a segnalare il grande disagio comportato dall' utilizzo dei locali scolastici per le elezioni; lasciare la scuola per giorni a causa delle elezioni e degli eventuali ballottaggi comporta un disagio notevole per tutti i protagonisti della scuola italiana..in primis per i bambini privandoli del diritto di ricevere un' istruzione continuativa, rendendola frammentata dalle chiusure che sistematicamente comportano dispersione di attenzione e rendimento scolastico. Le aule devono essere spersonalizzate e lasciate libere anche da cartelloni e cartine murali, con carico di lavoro notevole per gli insegnanti che si trovano a dover ripristinare lo stato delle stesse con i bambini presenti e conseguentemente relativamente seguiti, togliendo tempo all'insegnamento, scopo principale della nostra missione.Tutto ciò va a scapito dei bambini, pertanto chiediamo che siano utilizzati locali quali le caserme, considerato che ne esiste praticamente una per quartiere!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.