Contro l'obbligo di iscriversi a un ordine professionale senza motivo

Reasons for signing

manuela crippa
Feb 22, 2021
perchè trovo che l'iscrizione all'ordine non mi apporti nessun vantaggio a fronte dell'onere economico e dell'aggiornamento ECM (per altro su temi non pertinenti la mia attività)

Vittorio Zanello
2 years ago
Mi sono appena laureato a fine Novembre 2019. Oltre alla tassa 2020, mi vedo obbligato a pagare anche un "rateo” 2019. Non esercito ancora, non è facile trovare lavoro od iniziare una attività in proprio. Soprattutto non sono economicamente autosufficiente. Quindi quale intelligenza dimostra colui che ha pensato a questo mostro di Legge?

Sebastiano Chizzali
3 years ago
Sono semplicemente sconvolto di essere obbligato a formarmi in ambito medico, professione che non ho mai esercitato e mai eserciterò per mancanza totale di competenza.

Orietta Terminali
Nn offrono nemmeno l'assicurazione
È un calderone x fare soldi e basta.

Manuela Boetto

Manuela Boetto
3 years ago
Se gli Ordini servissero solo come servizio al cittadino per valutare se un professionista è realmente abilitato, allora basterebbe mettere a disposizione un semplice database quasi a costo zero... invece ci ritroviamo con una "tassa sul lavoro" per mantenere un carrozzone dispendioso e spesso inutile! Spero possiate condividere anche la nostra petizione di dipendenti che hanno superato un concorso per titoli ed esame e con rapporto esclusivo con l'azienda... https://www.change.org/p/giulia-grillo-abolizione-ordini-e-albi-delle-professioni-sanitarie?recruiter=924334266&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_petition&utm_term=share_petition&recruited_by_id=17998700-c680-427b-9f82-bda82b562849&utm_content=fht-14070490-it-it%3Av4

Massimiliano Bilardi
3 years ago
L'iscrizione obbligatoria ad un albo, senza rappresentanza alcuna, intaccando sensibilmente lo stipendio e, cosa più importante senza nessuno studio che dimostri l'utilità e i benefici al S.S.N.
Connota tale provvedimemto nel bieco tentativo di rafforzare oscuri centri di potere che nulla hanno a che fare con la salute pubblica.
Gli Ordini delle Professioni Sanitarie, sono la degna rappresentazione di questo nulla cosmico.

Andrea Iacoponi
3 years ago
Firmo con convinzione e segnalo e chiedo al promotore di informare i propri firmatari dell'esistenza di un'altra iniziativa analoga su CHANGE.ORG: https://www.change.org/p/senato-governo-e-ministeri-abolizione-dell-obbligo-di-iscrizione-all-albo-professionale-per-i-dipendenti-pubblici
Per mio conto, farò lo stesso con i firmatari di tale petizione.

Lorenzo Badodi
3 years ago
Nicolò è mio figlio e io mi fido.

Andrea Iacoponi
3 years ago
Non ero a conoscenza dell'esistenza di questa petizione (che ho appena sottoscritto), e ne ho preparata un altra simile come sostanza ma con un approccio leggermente diverso e più esteso.

Chi fosse interessato la può trovare su Change al link: https://www.change.org/p/senato-governo-e-ministeri-abolizione-dell-obbligo-di-iscrizione-all-albo-professionale-per-i-dipendenti-pubblici

Più pressione si opera sui decisori, più speranze ci sono per un cambiamento, per cui invito tutti a firmare entrambe le petizioni.