Abolire la mascherina a scuola in quanto inutile , oltre che nociva

Abolire la mascherina a scuola in quanto inutile , oltre che nociva

Lasciamo i bambini respirare nel loro luogo dove passano più tempo della giornata, cioè la scuola. Hanno bisogno di concentrazione, espressività, devono poter parlare e sorridere insieme.
La mascherina è la privazione di parte del volto. crudelmente segno di sottomissione, in un luogo dove la sottomissione non è ammessa ma viene insegnata la cultura , coinvolgendo gli studenti e non mettendoli a zittire. Facciamoli respirare liberamente senza privarli dell'ossigeno importante per sviluppare i loro polmoni ancora in crescita .
Non priviamoli del espressività in momenti così importanti come l imparare, il socializzare, fattori essenziali per il loro Equilibrio psicofisico.
altrimenti già moltissimi si stanno organizzando con la homeschooling.
Facciamo continuare la vera scuola con il rapporto insegnante studente, senza paranoie e discriminazioni .non siamo robot privi di emozioni. Siamo UMANI con « dignità » , volti da mostrare , bocche con diritto di parlare, non solo occhi tristi da intravedere dietro la museruola.. i SORRISI sono importanti. ce li hanno fatto disconoscere e dimenticare.
Torniamo a sorridere e torniamo alla vera scuola IMPARARE E SOCIALIZZARE CON VOLONTÀ E IMPEGNO DA PARTE DI TUTTI.
Grazie per la collaborazione