APERTURA DEI CENTRI ANTIVIOLENZA A TUTTE LE VITTIME

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Federico Zambrotta ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministro dell’Interno

Gentile Ministro dell’Interno,

Come ben sa, i servizi antiviolenza non possono ricevere finanziamenti pubblici nel caso si occupino di tipi di violenza domestica e sessuale diversa da quella maschile sulle donne.

Il problema è che una tale legislazione lascia spesso prive di protezione le persone appartenenti alla comunità lgbt, se queste sono vittime di violenza domestica da parte del/la partner.

Come dimostra questa meta-analisi su 119 studi scientifici, le vittime di violenza domestica nelle coppie lgbt spesso non vengono credute e hanno serie difficoltà a ricevere protezione. Nelle ultime pagine di questo pamphlet può trovare anche delle risposte ai più comuni miti su questa problematica. Le posso anche riportare questo report sulla problematica della polizia canadese. Infine la rimando alla pagina di Wikipedia sulla violenza nelle coppie omosessuali femminili e la pagina di Wikipedia sulla violenza domestica nelle coppie omosessuali in generale.

Infine, le lascio dei contenuti informativi in Italiano sulla questione: questo articolo esaustivo di Chain Italia e questo articolo di Osservatorio LGBT.

La sua parte politica dice di tenere al benessere delle minoranze e al fatto che queste vivano bene all’interno della società. La restrizione dei finanziamenti pubblici ai centri che si occupano di donne vittima di violenza maschile, scoraggia e rende molto difficile l’attuazione di politiche di protezione nei confronti delle minoranze sessuali vittima di violenza domestica.

Di conseguenza, le volevamo chiedere se potesse far sì che in questo disegno di legge vengano inserite misure apposite per questa problematica.

Confidiamo nella sua buona volontà.

La fonte dell’immagine è questa pagina di ArciGay

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.