Eliminare l'I.P.T. sui veicoli

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

l'Italia è l',unico Paese del mondo ad avere una tassazione esagerata sui veicoli , l'IPT imposta erariale di trascrizione (4,60€) per ogni kW. Che viene incassata dalle provincie ormai abolite  e per legge. È quella che pesa sulle registrazioni dei veicoli , si paga sia all'atto della prima immatricolazione che durante tutta la vita del veicolo. Eliminandola un trasferimento di proprietà per un veicolo costerà poco più di 100€ . Il mercato dell'auto andrebbe a gonfie vele e sarebbe da traino per l'economia italiana e di sicuro vantaggio ad altri settori che ruotano intorno al settore dell'auto. Quindi le minori entrate da questa tassa ritornerebbero da altri settori . Non è giusto che un veicolo paghi questa ipt per tutta la sua vita dopo averla pagata all'atto della prima immatricolazione ( questa ipotesi alternativa alla totale eliminazione).

Oggi: Mariano conta su di te

Mariano Care ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro dell'economia e Delle finanze: Eliminare l'I.P.T. sui veicoli". Unisciti con Mariano ed 65 sostenitori più oggi.