Stop ai negozi che si affacciano all'esterno con le porte aperte in estate e inverno

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
RICCARDO MARCHESI ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministro dell'ambiente e a

Va introdotto l'Obbligo di mantenere chiuse le porte e gli ingressi direttamente posti verso l'esterno degli edifici delle attività commerciali ed altre attività rivolte al pubblico, per il rilevante spreco di energia che questa abitudine, ormai diffusissima, provoca. Alcuni Comuni hanno emanato specifiche ordinanze, ma il tema sarebbe meglio affrontarlo a livello nazionale. L'opzione di utilizzare dispositivi quali lame d’aria, ossia un getto d’aria costante e perpendicolare sulla soglia della porta d’ingresso, non aiuta assolutamente a prevenire la dispersione termica.

Lo strumento potrebbe essere un decreto ministeriale (o meglio interministeriale). Nel frattempo i sindaci in cui sono presenti esercizi commerciali con queste caratteristiche possono emanare specifiche ordinanze

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.