NO AI DEPOSITI DI CARBURANTE SULLA SALERA SI ALLA LORO DISMISSIONE O DELOCALIZZAZIONE

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.
Quando arriverà a5.000 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere presa in considerazione dai media e dai giornali locali!

orfeo mazzella ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministro dell'ambiente Sergio Costa

Chiediamo di non autorizzare la costruzione di nuovi serbatoi di idrocarburi sulla spiaggia pubblica Salera di Torre Annunziata, perché oltre al danno ambientale verrebbe danneggiato il paesaggio con l'alterazione/compromissione delle principali visuali e degli elementi qualificanti e connotativi del nostro territorio costiero.

Chiediamo la dismissione e la delocalizzazione dell’intero sito industriale ed il recupero ambientale e la riqualificazione dei caratteri culturali e paesaggistici dei luoghi interessati da dette dismissioni.

Chiediamo il controllo della qualità dell’aria ambientale in modo stabile e permanente nell’area portuale anche perché nell’immediata adiacenza delle “cisterne” è prevista la realizzazione un “Parco Urbano”.

Chiediamo l’intervento del MATTM per una verifica sulla coerenza delle concessioni/autorizzazioni per tale impianto di stoccaggio di idrocarburi rispetto agli atti di indirizzo previsti dai piani energetici e del clima.

Chiediamo di intraprende ogni azione legale oppositiva e motivata alla pronuncia tecnico amministrativa della direzione generale valutazioni e autorizzazioni ambientali della Regione Campania (D.D n. 201 del 9.12.2020)

Chiediamo l’assoluto rispetto delle determinazioni prese all’unanimità dal Consiglio Comunale di Torre Annunziata del 6 luglio 2018 che ha sovranità.

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.