Proposta di legge 1 auto/1 albero

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Paola Bonaschi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministro dell'ambiente italiano

Raccogliamo almeno 50.000 consensi di cittadini italiani per una proposta di legge con la finalità di rendere obbligatorio, per tutte le case automobilistiche, piantare un albero per ciascuna auto venduta, elettrica o non. Questa proposta si potrebbe estendere anche su più larga dimensione, per numero di alberi, alle compagnie aeree. La proposta è in fase embrionale ma lo scopo è di riuscire, almeno in parte, a bilanciare l'inquinamento prodotto dalle automobili ed inoltre riqualificare le nostre città. Ciascuna concessionaria dovrà accordarsi coi Comuni limitrofi, a partire da quello di appartenenza, e poi via via gli altri in ordine di vicinanza, per pianificare dove sia meglio piantumare. In alternativa potrebbero nascere accordi, in base alle vendite di auto, circa la pulizia e riqualificazione mensile di alcune zone verdi cittadine che necessitano di essere pulite e curate (mi vengono in mente i problemi di Roma o Napoli per citare due grandi Comuni).

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.