PETIZIONE CHIUSA

Velocità sotto controllo!

Questa petizione aveva 21 sostenitori

Sempre più incidenti succedono per velocità eccessiva, questo è sotto gli occhi di tutti! Questo si può imputare al sempre maggior silenzio in auto e all'elevato comfort di marcia raggiunto, che non permettono ai nostri sensi di valutare in maniera ottimale la velocità che si sta tenendo. Obblighiamo allora le case automobilistiche a fornire di serie una proiezione della velocità nel campo visivo del guidatore, quello che in gergo aeronautico si chiama "Visore a testa alta" (HUD) per ottenere le 5 stelle Euroncap! La tecnologia già esiste ed è veramente economica, solo che i costruttori preferiscono venderlo come optional di lusso sulle vetture di alta gamma come una volta era per ABS ed Airbags. Quindi firmiamo questa petizione per far sì che non serva abbassare lo sguardo per vedere che in centro si sta sfrecciando ad 80 km/h rischiando di investire un pedone!

Oggi: Nicola conta su di te

Nicola Bon ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro dei trasporti : Velocità sotto controllo!". Unisciti con Nicola ed 20 sostenitori più oggi.