PETIZIONE CHIUSA

Guidare senza smartphone

Questa petizione aveva 21 sostenitori

proibire l'utilizzo degli smartphone alla guida Evitare che si utilizzi lo smartphone mentre si guida un'auto è fondamentale per evitare una serie di incidenti e salvare qualche innocente motociclista da morte sicura. È un dato di fatto che lo smartphone distrae molto di più di un semplice telefonino, oggi alla guida c'è gente che non si limita più a telefonare, ma ho visto autisti scrivere messaggi e addirittura navigare su internet. Se ciò accade vuol significare che le sanzioni non sono sufficientemente deterrenti. È necessario introdurre la fattispecie penale dell'uso dello smartphone alla guida con la confisca dello stesso. Nessuno si rende conto del dolore che può provocare distraendosi mentre si guida. Se non si è in grado di capirlo autonomamente è compito delle istituzioni rendere la circolazione stradale più sicura per tutti gli utenti. Il Nostro compito è quello di impegnarsi civilmente per avere delle strade più sicure. Motociclisti e ciclisti oggi sono i più esposti a rischi per la propria incolumità perché ormai gli irresponsabili pensano più a chattare che a concentrarsi nella guida

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Ambrosino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro dei trasporti: Guidare senza smartphone". Unisciti con Francesco ed 20 sostenitori più oggi.