Napoli: aprite il museo di Totò!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Che fine ha fatto il museo di Totò? Se lo chiedono da tempo tantissimi, i quali, in tutto il mondo, e non solo a Napoli, sono legati da un profondo affetto e da una stima incondizionata verso il grande attore partenopeo, nato a Napoli il 15 febbraio 1898 e scomparso, mezzo secolo addietro, il 15 aprile 1967. Ma, nelle rare occasioni nelle quali si è accennato  alla vicenda, non si è mai fatta chiarezza sui motivi concreti e reali che ritardano ancora l’apertura del Museo dedicato al grande artista che, alla maggior parte dei tanti estimatori sono perlopiù a tutt’oggi ignoti. Un museo che doveva essere aperto nel  Palazzo dello Spagnolo in via Vergini, a pochi metri da quella via Santa Maria Antesaecula dove il Principe Antonio De Curtis era nato. Ma di anno in anno l’appuntamento viene rinviato, senza che ricevano risposte operative le tante richieste formulate al riguardo.

Gennaro Capodanno

Fondatore del gruppo “ Noi amiamo Totò”

Oggi: Comitato Valori collinari e Comitato Trasporto pubblico conta su di te

Comitato Valori collinari e Comitato Trasporto pubblico ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo: Napoli: aprite il museo di Totò!". Unisciti con Comitato Valori collinari e Comitato Trasporto pubblico ed 24 sostenitori più oggi.