Petition Closed

Richiesta di riapertura e prolungamento del concorso nazionale pubblicato il 20 con scadenza il 25 novembre, rivolto a Università, Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, Accademie di Belle Arti, Accademia Nazionale di arte drammatica etc.

Supporters

Gentilissimo Ministro Dario Franceschini, ho appena scoperto la pubblicazione di un concorso nazionale " Progetti didattici nei musei, nei siti di interesse archeologico, storico e culturale o nelle istituzioni culturali e scientifiche".  Un Concorso nazionale rivolto a Università, Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, Accademie di Belle Arti, Accademia Nazionale di arte drammatica, (istituti superiori per le industrie artistiche), Conservatori di musica, Accademia nazionale di danza, Istituti musicali e pareggiati, con un importo complessivo di finanziamento pari a 3 milioni di euro. Il bando è stato pubblicato sul sito del Ministero il 20 novembre 2015 e ha, come scadenza il 25 novembre 2015, il che porta, nella sostanza a impedire ai più non solo di partecipare, ma di venire a conoscenza dell'opportunità. Purtroppo i cinque giorni disponibili alla partecipazione al bando portano a pensare (sicuramente ingiustamente) che questo bando da 3 milioni di euro, suddiviso in lotti da 400.000,00 euro ciascuno sia in qualche modo stato fatto per facilitare qualche realtà piuttosto che altre. Per questi motivi Le chiedo di valutare la possibilità che venga riaperto il bando, prolungata la scadenza per la partecipazione e che venga data ampia visibilità al concorso. Con stima

This petition was delivered to:
  • Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo
  • Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
    Dario Franceschini

N A started this petition with a single signature, and now has 192 supporters. Start a petition today to change something you care about.