Salviamo il Maam -Metropoliz

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Salviamo  il  MAAM - Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz_città meticcia,una realtà che merita una soluzione diversa dallo sgombero e dalla cancellazione!....        Sulla via Prenestina al n. 913  nella ex fabbrica Fiorucci, oggi di  proprietà della famiglia Salini, esiste una  realtà particolare  tra Arte e umanità. 200 persone di diverse etnie convivono  pacificamente  da dieci anni  in  questo luogo abbandonato. Sono  nati  dei  bambini  al Maam... ci sono  delle famiglie con i bambini ...è la loro casa il Maam, una "casa " particolare  che negli anni ha visto  associata l'Arte con  il  museo  dell'Altro  e  dell'Altrove.  Negli  ultimi  dieci  anni Giorgio  de  Finis ha invitato al Maam centinaia di  artisti  che hanno  realizzato e lasciato  la loro  opera in  questo luogo. Attualmente ci  sono   più di 400 artisti   presenti  con  le  loro opere.Due buoni  motivi ( quello umano  e  quello  artistico)  per  non sgombrare  e  cancellare  questo luogo.       Sta  alla politica ora trovare  una soluzione, un  gesto "creativo" perchè tutto  continui  e non  finisca. Le nostre firme possono  sollecitare  un  intervento che non  sia tardivo.