Il Ministro Franceschini intervenga subito su Villa Giulia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Marcello Loprencipe ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministro Dario Franceschini

Ministro Franceschini, intervenga subito per porre rimedio ai guasti del suo predecessore nei confronti di Villa Giulia e del suo direttore Valentino Nizzo!
Non è una questione politica, perché non sono un iscritto del Partito Democratico, ma ho stima della sua figura.
Lei può farlo, ne ha facoltà: il direttore di Villa Giulia è stato clamorosamente sollevato dal suo incarico a causa della perdita di autonomia del museo, uno dei pochi e peraltro infausti interventi del precedente ministro, Alberto Bonisoli. La cosa più incredibile è che pochi giorni dopo questa nefandezza, l'autonomia è stata di fatto nuovamente riconosciuta al museo stesso, ma ormai il bravo Valentino Nizzo si ritrova in un ufficio del ministero dei Beni Culturali, retrocesso a ruolo di funzionario.
Questa paradossale vicenda la conosco bene ormai e posso dire che Nizzo ha tutte le carte per poter procedere ad un ricorso che quasi certamente lo vedrebbe vincitore, ma credo che in questo momento sia l'ultima cosa che vorrebbe fare.
Intervenga lei ministro Franceschini, subito.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.