Aumentiamo l'istruzione dei ragazzi in Italia!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Elena Golosio ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ministro all'Istruzione

Amici di Change.org,

la scuola sta vivendo un periodo di crisi. Studenti che non fanno niente tutto l'anno e che vengono comunque promossi, poco interesse verso la lettura ed argomenti di attualità da parte dei più giovani, genitori super schierati contro i professori e che si lamentano per qualsiasi bazzecola (di cui spesso sono artefici i figli), bullismo e comportamenti irrispettosi... Tutto questo, è all'ordine del giorno all'interno delle scuole.

Ormai, sembra tutto essere perduto, e noi giovani, che siamo i cittadini di domani, abbiamo un futuro incerto anche grazie a questa crisi scolastica.O forse si può ancora cambiare? Certo che si può, ma occorre rimboccarsi le maniche e darsi da fare per un futuro migliore, per il NOSTRO futuro. Ma non basta l'intervento della scuola, ma anche (e soprattutto) dei genitori, che educano i figli in modo viziato, fin troppo.

Tuttavia, tornare indietro nel tempo è impossibile. Che cosa si può fare, allora? Una scuola rigida e severa verso voti e comportamento ma aperta al dialogo e a dibattiti in classe (sempre contenuti, ovviamente) sarebbe perfetta: magari, si potrebbero aggiungere anche club dopo le lezioni, ore dedicate al mondo del teatro e dello spettacolo...ci sono milioni di idee per cambiare al meglio la scuola, ma elencarli non basta: tra dire e il fare, c'è di mezzo il mare.

Firma questa petizione, fai in modo che le cose all'interno della scuola cambino prima che sia troppo tardi: c'è il nostro futuro in gioco.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.