Reato di stupro: no attenuanti!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Nel caso di uno stupro, se la vittima è ubriaca per avere assunto volontariamente alcol, alla pena non può essere aggiunta l'aggravante nel caso di uso di sostanze alcoliche o stupefacenti. La Cassazione ha rinviato a nuovo processo, per rivedere la pena al ribasso, un caso di stupro di gruppo, commesso da due 50enni, ai danni di una ragazza. I tre erano andati a cena e la donna aveva bevuto tanto da "non riuscire ad autodeterminarsi". Era andata al pronto soccorso e qui aveva descritto in modo confuso quanto accaduto.

Questo è ciò che oggi 16/07/2018 riporta l'ANSA.

Il reato di stupro non ha attenuanti, e queste persone meschine e abbiette vanno punite nel modo più severo possibile. Anzi, semmai approfittarsi della temporanea incapacità di intendere e di volere della vittima dovrebbe costituire un'aggravante a questo vomitevole reato.

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea Benetti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro Alfonso Bonafede: Reato di stupro: no attenuanti!". Unisciti con Andrea ed 123 sostenitori più oggi.