Bloccare la ratifica del MES

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Il trattato del MES (Fondo salvastati o meccanismo europeo di stabilità) va bloccato, non deve essere ratificato. Non è possibile che esita un'organismo internazione, con potere di controllo assoluto sui bilanci degli stati, con il potere di ristrutturare i bilanci  senza il parere del parlamento, di far fallire uno stato per obbligarlo a tagli draconiani ai servizi, aumenti delle tasse, o svendite di asset pubblici. I partecipanti di questo board, i ministri dell'economia degli stati membri, sono inviolabili dalle forze dell'ordine, penalmente non perseguibili, che prevede, come uditori, rappresentanti della BCE, e dei fondi di investimento internazionali. Questo fondo prevede un versamento, nel caso dell'Italia, di una somma iniziale di 125 miliardi, ma che potrebbe, senza nessun controllo o possibile veto da parte del parlamento, anche cifre superiori 300/500 miliardi. Soldi che lo stato deve versare senza battere ciglio. Il trattato non prevede la possibilità di recedere, qualsiasi sia il governo in carica.Tutto questo per poter essere salvato in caso di necessità o crisi finanziaria? NO! Tutto questo per acquistare il diritto di chiedere un prestito ma solo in cambio di accettare il commissariamento della nostra economia. Il MES = perdita totale della democrazia e consegna della politica in mano alla finanza speculativa.