RISPETTATE L'OBBLIGO DI PUBBLICARE GLI ATTI DI NOMINA

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

LE SCUOLE NON PUBBLICANO SUI LORO SITI GLI ATTI DI NOMINA DEL PERSONALE DOCENTE E ATA nonostante la Legge 18 giugno 2009, n.69 inerente gli “obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale che si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti obbligati” e al comma 5 dello stesso che, a decorrere dalla stessa data, “le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”. Mentre ai sensi dell’art.32, comma 2, della Legge 69 del 2009, è demandata al DPCM del 26 aprile 2011 relativo alla pubblicazione nei siti informatici di atti e provvedimenti concernenti procedure ad evidenza pubblica o di bilanci la regolamentazione delle modalità e delle forme di pubblicazione sui siti informatici delle procedure ad evidenza pubblica.
Tale norma, quindi sancisce il passaggio da un regime di pubblicità legale mediante affissione degli atti in un luogo fisico (ad esempio l’Albo Pretorio) ad uno virtuale (il sito istituzionale). GLI ATTI DI NOMINA DEVONO ESSERE PUBBLICATI SUI SITI DELLE SCUOLE.

Oggi: Oscar conta su di te

Oscar Paolinet ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministra Fedeli : PUBBLICAZIONE SUL SITO DELLA SCUOLA DEGLI ATTI DI NOMINA DEL PERSONALE DOCENTE E ATA". Unisciti con Oscar ed 195 sostenitori più oggi.