Vogliamo la verità - Proteggiamo i militari e poliziotti che hanno il coraggio di parlare

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.


I Cittadini Italiani richiedono ai propri rappresentanti presso gli enti istituzionali preposti:

- che sia fatta chiarezza sul demansionamento di Riccardo Casamassima in seguito alla sua testimonianza nel caso Cucchi.

- che siano poste in essere misure ulteriori e specifiche di tutela per whistleblowers e testimoni, adeguate a soggetti appartenenti a Polizia di Stato, Corpo dei Carabinieri, Guardia di Finanza e in generale a corpi delle F.F.O. e militari italiani.

- che sia creata una corte di appello indipendente alla quale ricorrere in casi di possibile abusi e ritorsioni da parte di superiori.

Riteniamo fondamentale per la nostra nazione ed il nostro popolo, che coloro i quali abusano del potere dato da una divisa siano, da domani, quelli che dovranno tremare e non chi, coraggiosamente, fa onore alla propria divisa sapendo di rischiare tutto sia a livello professionale che personale.

Tutelare gli onesti e i loro sacrifici anche e soprattutto all'interno delle F.F.O. è un passo non più rinviabile al fine di una vera lotta alla corruzione e al crimine oltre ad essere una premessa essenziale ad un rapporto sano e costruttivo con la società civile.

Confidiamo nella pronte risposta delle istituzioni governative italiane.



Oggi: oliviero conta su di te

oliviero martini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministra Elisabetta Trenta : Vogliamo la verità - Proteggiamo militari e poliziotti con il coraggio di parlare". Unisciti con oliviero ed 589 sostenitori più oggi.