Riconoscere sociopsicopedagogico dopo anno 2001/02 vecchio ordinamento inserimento scuola

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
fabrizia massarone ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministra Azzolina

Gentile ministra Azzolina
Le scrivo questa lettera nella speranza da cittadina italiana ad avere delle delucidazioni al riguardo: Perché invece di cercare personale docente ovunque non abilitiamo chi ha frequentato il sociopsicopedagogico nel vecchio ordinamento?
Perché solamente chi ha frequentato questo percorso di alta formazione fino al 2001/2002 può partecipare ai concorsi ed essere inserito nelle graduatorie al conseguimento di supplenze ed insegnamento? E gli altri che hanno lo stesso identico titolo e non hanno la fortuna di essere nati in tempi più facili perché devono rimanere fuori?
Oggi sono qui con la speranza che corre nelle mie viscere a chiederle di riconoscere almeno il percorso formativo del vecchio ordinamento semplicemente come inserimento nella scuola come personale supplente e come accesso ai concorsi abilitanti. Non credo che sia giusto esplicare un percorso di studi identico con persone di serie A o di serie B. A tale riguardo ritengo di essere sullo stesso piano dei miei concittadini che per la grazia della dea bendata siano in possesso del mio stesso titolo di studio ma conseguito solo 3 anni prima di me. Perché io che sono nata nell'1985 devo essere discriminata da uno stato che dovrebbe tutelare i miei diritti?
Credo fermamente nel suo impegno nella scuola e per questo mi ritrovo di fronte ad un foglio bianco per ritrovare nelle ingiustizie la speranza dell'amore che trovo per il lavoro dell'insegnamento.
Sottolineo altresi che la mia formazione sta continuando perché cerco di realizzare un sogno fino ad ora reso impossibile da chi dietro ad una scrivania non ha mai messo piede all'interno di una scuola.
I docenti sono disponibili, date le stesse opportunità almeno a chi sta sullo stesso piano.
Resto nella speranza di una sua risposta, non ci deluda

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.