tesserino di riconoscimento per i docenti

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

la Circolare 17 febbraio 2010, n. 3 con cui il Dipartimento della Funzione Pubblica fornisce indicazioni e chiarimenti sull’art. 55-novies del decreto legislativo n. 165 del 2001 relativo all’ identificazione del personale delle pp.aa.a contatto con il pubblico tenuto a rendere conoscibile il proprio nominativo mediante l’uso di cartellini identificativi o di targhe da apporre presso la postazione di lavoro.

Tale obbligo non riguarda direttamente il personale di cui all’art. 3 del d.l gs. n. 165 del 2001 e quindi la norma non si applica ai dipendenti del mondo della scuola.

Poiché lo scopo del cartellino ha la funzione di identificare il dipendente nei confronti di un pubblico indistinto, si evince che i docenti non sono obbligati a portarlo quando svolgono il loro lavoro con gli alunni che, infatti, non sono a loro anonimi e viceversa.

Devono invece esibirlo quando ricevono il pubblico, non necessariamente indossandolo ma esponendolo nel proprio tavolo, ad esempio quando sono in colloquio con i genitori o nelle assemblee in cui vi è contatto con un’utenza indistinta.

In realtà nessun docente è in possesso di tale tesserino di riconoscimento.

Vi invito pertanto alla raccolta firme per chiedere che anche i docenti ne siano muniti e lo espongano facendosi riconoscere quali pubblici funzionari.

Oggi: ANNA FRANCESCA conta su di te

ANNA FRANCESCA monfredini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ministero : tesserino di riconoscimento per i docenti". Unisciti con ANNA FRANCESCA ed 52 sostenitori più oggi.