VUOI MIGLIORARE IL FUTURO DEI NOSTRI BAMBINI? INIZIA DA QUI....

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Agli inizi degli anni '90 è stato deciso (da chi?) che i bambini delle elementari dovessero dare del "tu" ai maestri. Quella è stata l'inizio della fine...

Ora, in internet e non solo, è pieno di testimonianze, da aziende ad uffici pubblici, in cui si rileva la necessità di riproporre il "lei" quale forma di rispetto ed educazione per prevenire un appiattimento dell'umanità che regola i rapporti dalle persone.

Iniziamo dalle scuole primarie, dove l'imprinting è forte e il dare del "lei" ai maestri educa in primis al rispetto per la figura dell'adulto, dell'autorità poi, ed infine semplicemente per "l'altro"

Abbiamo bisogno di ripartire con certi valori attraverso i bambini, adulti di domani, se vogliamo realmente evitare che la società, già affranta da mille mali dell'era globale possa trovare uno spiraglio di luce alla fine del tunnel.

Io ai miei figli sto insegnando a dare del lei, ma onestamente è difficile quando la richiesta rimane confinata all'ambito famigliare e non trova sostenitori al di fuori di questo nucleo.

Chiediamo, per avere un aiuto, che ai nostri bambini venga insegnato questo a partire dalla scuola dell'obbligo. A noi il compito poi di completare la formazione dei nostri figli con i valori di cui necessitano. 

Per il futuro di tutti.

 

 



Oggi: niso conta su di te

niso sinuelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero pubblica istruzione: VUOI MIGLIORARE IL FUTURO DEI NOSTRI BAMBINI? INIZIA DA QUI....". Unisciti con niso ed 7 sostenitori più oggi.