PETIZIONE CHIUSA

Liceo osa matematica

Questa petizione aveva 6 sostenitori

Questa petizione e' rivolta a tutti gli insegnanti di matematica con una laurea in matematica, fisica o ingegneria.

La riforma delle nuove classi di concorso prevede che la vecchia A048,  matematica applicata, tramutata in 47, possa insegnare al liceo delle scienze applicate. Come puo' un docente laureato in economia e commercio, con scarse conoscenze di matematica pura, insegnare in un liceo il cui programma e' del tutto identico a quello del liceo scientifico, in cui invece non puo' insegnare?  Considerato che la prova  SCRITTA DI MATEMATICA e' identica in queste due tipologie di liceo, bisognerebbe forse fare un po' di chiarezza in merito ai titoli e alla tipologia di laurea. Ritengo che solo i docenti  laureati in matematica, fisica o ingegneria, anche se in possesso di abilitazione in matematica applicata, dovrebbero avere titolo ad insegnare in questo genere di scuola, ma non un laureato in economia  e commercio che ha sostenuto solo uno o forse due esami di matematica generale. Aiutiamo i nostri studenti ad imparare la matematica da persone che hanno le giuste competenze per insegnarla, e' un loro diritto.

Oggi: Letizia conta su di te

Letizia Rossi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero pubblica istruzione: Liceo osa matematica". Unisciti con Letizia ed 5 sostenitori più oggi.