Ponte sul fiume Po

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Il ponte sul fiume Po collega due zone altamente strategiche per l'economia della Regione Lombardia e della Regione Emilia-Romagna. Permette lo spostamento di numerosissimi lavoratori che quotidianamente oltrepassano il confine regionale in entrambi i sensi e altresì il passaggio di mezzi che trasportano merci sull'asse Tirreno-Brennero. Con la sua chiusura parecchie attività locali sono state messe in ginocchio dall'assenza del passaggio del traffico che possiede un'importante impronta anche turistica e non solo commerciale. Il territorio interessato quindi soffre sotto tutti i punti di vista e se non si trova velocemente una soluzione il segno di questa sofferenza rimarrà impresso negli anni a venire, forse anche definitivamente. Si chiede perciò l'intervento da parte degli organi competenti per aiutare le regioni a ristabilire il collegamento e risolvere un problema che ha carattere nazionale.

Oggi: LORENZO conta su di te

LORENZO FORNARI ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero per le infrastrutture e i trasporti: Ponte sul fiume Po". Unisciti con LORENZO ed 1.443 sostenitori più oggi.