Sostieni Verbania Città della Cultura 2021

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Sostieni la candidatura di Verbania a capitale della cultura 2021.
Il progetto culturale alla base della candidatura di Verbania, unica città del Piemonte a candidarsi, è basato sulla volontà di mettere a sistema le eccellenze culturali del Verbano: i Giardini Botanici di Villa Taranto, il Museo del Paesaggio con le sue collezioni, il Teatro Il Maggiore con la sua avveniristica architettura e la sua ricca programmazione, l’incanto delle Isole Borromee, i Festival musicali, letterari e performativi, facendo emergere il loro legame inscindibile con l’eccezionalità ambientale e paesaggistica del lago.
L’Amministrazione Comunale ha costituito una cabina di regia per creare un’importante rete di sinergie con altri Enti: primo fra tutti la Regione Piemonte, il Parco Nazionale della Val Grande, l’Istituto di Ricerca sulle Acque CNR, la Fondazione Comunitaria del VCO, la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, gli Istituti Scolastici, ARS.UNI.VCO, le Associazioni di categoria e l’ampio tessuto associativo cittadino.

Grazie per il vostro sostegno!