0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Il tracciato ferroviario statale 'Gioia-Rocchetta Sant'Antonio, in disuso per molte parti, è una via di comunicazione importante per il territorio dell'Alta Murgia pugliese e per le aree interne Lucane e Campane (Gioia, Santeramo, Altamura, Matera, Gravina, Irsina, Poggiorsini, Spinazzola, Palazzo, Venosa, Melfi, Lacedonia, Rocchetta) che devono correlarsi fra loro e con le altre regioni italiane. Un tracciato ferroviario che in parte ricalca gli antichi percorsi: Via Appia, Cammino dei Pellegrini, via della Transumanza. La pianificazione ferroviaria e viaria eco-sostenibile su un territorio, ricco di risorse agricole/ambientali/storico-culturali, ingiustamente penalizzato dalle politiche nazionali (es. area rientrante nei siti idonei per lo stoccaggio delle scorie radioattive) può costituire un'ampia fonte di lavoro per le nuove generazioni ed un arricchimento generale dell'Italia e dell'Europa.

Oggi: Pietro conta su di te

Pietro Ubbriaco ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero Italiano delle Infrastrutture: "Riattivare il Tracciato Ferroviario Statale 'Gioia-Rocchetta' prolungandolo a Matera".". Unisciti con Pietro ed 1.434 sostenitori più oggi.