PETIZIONE CHIUSA

Montessori Scuola Pubblica VI Municipio

Questa petizione aveva 334 sostenitori

Siamo un gruppo di genitori ed insegnanti, intenzionati all'attivazione di sezioni a "Didattica Differenziata Montessori" presso le scuole statali del VI Municipio.

Il metodo Montessori si propone di sviluppare e potenziare curiosità e capacità dei bambini alla scoperta del mondo, seguiti da insegnanti con formazione riconosciuta; i bambini educati con questa metodologia non solo sono messi in grado di raggiungere risultati scolastici notevoli ma acquistano naturalmente doti personali come autostima, capacità di risolvere i problemi e rispetto dell'altro. L'obiettivo è consentire ai bambini di vivere un’esperienza educativa davvero globale, attraverso un metodo pedagogico che metta al centro del processo il bambino e i suoi tempi di sviluppo ed apprendimento, riconosciuto e diffuso in tutto il mondo, che merita un ruolo di primo piano anche nella Patria della sua illuminata fondatrice.

Il fine ultimo è quello di arricchire l'offerta formativa della scuola pubblica, per permettere alle famiglie di scegliere liberamente e consapevolmente, il percorso didattico più vicino alle esigenze proprie e dei bambini.

Oggi: maria rita conta su di te

maria rita sebastianelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministero Istruzione Università Ricerca: Montessori Scuola Pubblica VI Municipio". Unisciti con maria rita ed 333 sostenitori più oggi.