Potenziamento gratuito di Internet in tutto il territorio italiano

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Michele F ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ministero dello sviluppo economico

A causa del Coronavirus molti di noi italiani - per rispettare i nuovi decreti legge, giustamente - sono costretti a rimanere confinati nella propria regione, comune di residenza o addirittura abitazione. Questo ha creato un danno economico enorme.

Il potenziamento della linea internet (1.000mb/sec dove possibile, non meno di 100mb/sec in tutto il resto del territorio) si rende assolutamente necessario ora più che mai non solo per poter continuare a lavorare limitando i danni, ma anche per poter ricevere informazioni importanti in tempo reale. In questo momento, ad esempio, sto cercando di aprire sul sito del governo il documento che ha appena decretato la chiusura della Lombardia e di altre province e non riesco ad aprire la pagina perché - con tutta probabilità - il sito è sovraccarico.

È URGENTE il potenziamento GRATUITO delle connessioni internet. Questo, oltre a diminuire il danno permettendo a molte categorie di continuare a lavorare efficacemente anche online (ad esempio gli insegnanti o gli artisti), contribuirà in maniera determinante allo sviluppo economico di questo Paese, diventando modello di riferimento nel mondo.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.