Firma per il diritto di poter comunicare anche nei piccolissimi comuni Italiani
Firma per il diritto di poter comunicare anche nei piccolissimi comuni Italiani

Raccolta di firme perché noi qui in Lunigiana e nella Garfagnana, stiamo subendo la mancanza di copertura per le tele-radio comunicazioni, cosa che avviene praticamente in tutto il territorio interno della regione Toscana, ma purtroppo, é così praticamente in tutti i piccoli comuni Italiani, cerchiamo quindi le firme perché tutti i nostri borghi e piccoli comuni vengano coperti nelle telecomunicazioni, sia da linee telefoniche Fisso- Wirelless che da fibra ottica a banda larga.
Viviamo in territori in completo abbandono, senza servizi essenziali, anzi con sempre più disservizi, le telecomunicazioni praticamente non esistono e se esistono sono precarie, restiamo anche giorni senza poter comunicare, persino i già scarsi programmi televisivi ci sono negati, e i programmi radio nazionali ci sono interdetti.
Inoltre il dare in appalto a ditte esterne la manutenzione delle linee di telecomunicazione sta peggiorando ulteriormente il disservizi ormai quotidiani.
I nostri territori si stanno spopolando perché manca il lavoro e la mancanza di telecomunicazioni peggiorano la situazione e non permette di poter sviluppare nuove opportunità, alberghiero, caseario, industriale, editorale, commercio, quindi non non solo i lavori nelle applicazioni digitali.
Vogliamo non essere considerati cittadini di serie B e non vogliamo rimanere emarginati.
Facciamo quindi un appello alla AGICOM e al ministero dello sviluppo economico, perché ci garantisca in quello che è un nostro diritto quello di poter comunicare e di poterlo fare ad un costo agevolato, questo sopratutto per poter portare nuovo lavoro nelle nostre terre e poterle così ripopolare.
Le firme verranno inviate al Ministero a Roma
Ministero dello Sviluppo Economico
Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica,
di Radiodiffusione e Postali - Divisione I
Viale America, 201 - 00144 Roma
dgscerp.div01@pec.mise.gov.it
MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
DIREZIONE GENERALE PER LE ATTIVITÀ TERRITORIALI
DIVISIONE XVI - ISPETTORATO TOSCANA -
AFFARI GENERALI E GIURIDICI
dgat.div16.isptsc@pec.mise.gov.it
AGCOM sede di Roma
Sede di Roma Isonzo 21/b, 00198 Roma
agcom@cert.agcom.i